

Poesia delle perle
Le Perle sono una delle gemme più amate da sempre, soprattutto in oriente: in India si pensa abbiano origini divine. La Perla simboleggia la luna, di cui rappresenta l’essenza concreta: la lacrima. E’ il prodotto di una magia della natura: un granello di sabbia o un parassita che s’ introduce in una conchiglia (marina o d’ acqua dolce) dove le secrezioni del mollusco, nel tempo, l’avvolgono con strati sottilissimi alternati (inorganici, cristallini, madreperlati), creando la preziosa sfera, la Perla. Oggi le Perle naturali sono rarissime ma le tecniche di “coltivazione” hanno raggiunto la perfezione, introducendo in modo artificiale nel mollusco un granello di Madreperla.In cristalloterapia La Perla è legata alla luna, è portafortuna ed è la pietra dei sentimenti. La Perla rinsalda le amicizie, favorisce le unioni amorose, preserva dall’infelicità. Sul piano fisico contrastano le malattie psicosomatiche, le allergie, i disturbi epatici, le intossicazioni.

Unisciti al mio brand e scopri di più la sua filosofia e i suoi segreti
I nostri gioielli vengono disegnati in Italia e produce in Persia fatta a mano da abili maestri artigiani con l'amore incondizionato verso le gemme di perle d'acqua dolce, di base usiamo le perle e per non andare lontano dalla natura delle perle nelle varie collezioni come Harmony aggiungiamo anche delle pietre dure, cristalli e minerali che sono le risorse energetiche naturali che vengono dalla natura e hanno dei loro benefici che è un regalo prezioso per chi lo fa e per chi lo riceve.

Scopri come la Cristalloterapia può migliorare il tuo equilibrio energetico.
La Cristalloterapi è una disciplina olistica focalizzata sull’utilizzo di pietre dure, cristalli e minerali al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico, stimolando le risorse energetiche naturali di un individuo. E' proprio la Cristalloterapia a tenere in forte considerazione l‘affinità tra pietre e segni zodiacali, poichè ogni segno dello zodiaco, così come ogni cristallo, è influenzato da una forza elementare, cioè da uno dei quattro elementi (Terra, Aria, Acqua e Fuoco).Come funziona esattamente questo abbinamento tra segni zodiacali e pietre dure?Ogni pietra ha delle proprietà specifiche e particolari che possono stimolare determinati punti del nostro corpo, generando benessere proprio in base all’emissione e all’assorbimento di tale energia. Lo scopo della Cristalloterapia che utilizza i cristalli è quello di riportare l’equilibrio.I quattro elementi che influenzano i segni zodiacali sono gli stessi che sono strettamente correlati ad alcuni tipi di minerali e di cristalli, i quali riescono ad amplificare o mitigare le caratteristiche specifiche di ciascun segno.Fin dall’antichità, moltissime culture utilizzavano i cristalli come amuleti, strumenti di guarigione e portafortuna, ed erano tenuti in grandissima considerazione. Naturalmente, ci teniamo a specificare che la Cristalloterapia non sostituisce in alcun caso la medicina tradizionale.Ogni pietra dura ha il suo campo energetico ed è sufficiente indossarla come un bracciale, un orecchino, un ciondolo, un anello o una collana per permettere alla pietra di agire.Pietre naturali abbinate con le perle da un stile classico, contemporaneo o etnico; Dall'Ametista allo Zaffiro, dall'Agata al Turchese, dall'Occhio di Tigre alla Malachite, dallo Smeraldo al Rubino...un viaggio magico tra i colori e le iridescenze di tutto lo spettro luminoso, dove ogni Pietra Preziosa ha il proprio potere terapeutico e un segno zodiacale di riferimento, cui dona le proprie specifiche peculiarità.